CorSport: Milan, la decisione è presa. Massara sarà il nuovo diesse
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la decisione è presa. Massara sarà il nuovo diesse

Bernard Arnault Ivan Strinic Frederic Massara Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez Boban

Secondo il Corriere dello Sport, la dirigenza rossonera ha virato con decisione su Frederic Massara. Sarà lui ad affiancare Maldini nel mercato

L’obiettivo è stato ormai individuato. Ciò che conta, adesso, è ufficializzare il prima possibile le varie caselle che mancano all’appello, per poi fiondarsi con decisione su un mercato che sarà comunque complicato. Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, specifica come l’indiziato numero uno per diventare il nuovo direttore sportivo del Milan sia Frederic Massara, ex Palermo e Roma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, dopo i no di Tare e Sartori, tocca a Massara

Il quotidiano sportivo romano evidenzia come, in realtà, Massara non sia stato esattamente la prima scelta. Il desiderio di Maldini, infatti, era quello di portare in rossonero Igli Tare che, però, è legato a Lotito da un forte rapporto personale. Dopo aver bussato in casa Lazio, ecco il tentativo con l’Atalanta per arrivare a Sartori: altro secco “no” per la dirigenza di via Aldo Rossi che, quindi, ha virato su Massara.

L’ex diesse della Roma porta con sé una grande esperienza, maturata inizialmente sotto l’ala protettiva di Walter Sabatini. Sono tanti i talenti scoperti grazie all’operato congiunto dei due dirigenti. Da Pastore ad Hernandez, passando per Ilicic, Lamela, Pjanic e Marquinhos. Un profilo dunque più che adeguato per il nuovo Milan che, come ha specificato l’ad Gazidis, vuole ripartire proprio dalla linea giovani.

Milan: Massara ulteriore sponsor per Giampaolo

Frederic Massara, fra l’altro, conosce molto bene Marco Giampaolo: colui che è deputato a prendere il posto di Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera. I due hanno giocato assieme ai tempi di Andria, nella stagione 95-96. L’intesa tra i due sarà importante anche per trovare la giusta strategia in fase di mercato, assecondando per quanto possibile i desideri dell’allenatore. Non sarà una sessione facile quella del Milan, ma l’abilità di Massara nello scovare giovani talenti e la bravura di Giampaolo nel farli crescere in campo potrebbero fare la differenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2019 15:17

Mercato: Milan alla ricerca di un terzino sinistro, ecco le due piste calde

nl pixel